L'asta di Dipinti e Disegni Antichi che si terrà a Roma il 29 novembre presenta un'ampia selezione di opere dal XIV al XVIII secolo, tra cui dipinti inediti di Luca Giordano, Giovanni Battista Langetti, il Maestro del tondo Greenville, Matthias Stomer e molti altri.
Dal 24 al 28 novembre
dalle 10:00 alle 18:00
Roma / Via Quattro Novembre, 114
PAGAMENTI
Se vi siete aggiudicati dei lotti, il giorno successivo all’asta riceverete un estratto conto per email. Prima riceveremo il pagamento, prima potremo iniziare a raccogliere tutti i permessi e le autorizzazioni per la spedizione.
Il pagamento dei lotti aggiudicati potrà essere corrisposto nei seguenti metodi:
Banca: BANCO BPM
IBAN: IT65 G 05034 01748 000000002588
SWIFT: BAPPIT21677
Causale: Numero di estratto conto
Si prega di notare che il nome sulla fattura deve corrispondere a quello dell’intestatario del conto bancario/carta di credito dal quale si riceverà il pagamento.
Vi ricordiamo che, secondo quanto previsto dalle condizioni generali di vendita (art. 7.1), l’importo totale indicato nell’estratto conto dovrà essere pagato entro 5 giorni dalla data in cui si è tenuta l’asta.
Ricordiamo inoltre che, fino alla data di ritiro, tutti i nostri lotti sono assicurati e custoditi all’interno del nostro caveau (o di magazzini esterni) e pertanto Finarte si riserva la facoltà di richiedere il rimborso di eventuali ulteriori spese sostenute in relazione all’acquisto.
RITIRO DEI LOTTI
I lotti aggiudicati potranno essere ritirati presso una delle nostre sedi di Milano e Roma previa comunicazione entro e non oltre 10 giorni dalla data dell’asta.
Per aste svolte a Milano
scrivere una mail a spedizioni.milano@finarte.it
chiamare il numero 02 3363801
Per aste svolte a Roma
scrivere una mail a spedizioni.roma@finarte.it
chiamare il numero 06 6791107
Ricordiamo che (come da Condizioni Generali di Vendita) la consegna del lotto all’acquirente o a soggetto terzo munito di delega scritta (scarica qui il modulo per la delega) avverrà solo ad avvenuto pagamento dell’Importo totale dovuto alla casa d’aste.
Al momento della consegna Finarte richiederà all’acquirente o al terzo incaricato un documento attestante la sua identità.
Prima di presentarsi in sede per il ritiro dei lotti si prega di verificare con Finarte dove sono conservati i beni: si ricorda infatti che in caso di mancata comunicazione passati i 10 giorni dalla data dell’asta, i lotti venduti potranno essere spostati in un magazzino esterno.
SPEDIZIONI DEI LOTTI
Se non fosse possibile ritirare i beni in una delle nostre sedi, sarà possibile organizzare l’imballaggio e la spedizione del lotto tramite il nostro corriere convenzionato MG Srl, sempre a condizione che l’Acquirente abbia interamente pagato l’Importo totale dovuto e che non si tratti di beni preziosi (gioielli e orologi) oltre i 70.000 € di valore per i quali vi consigliamo di consultare il paragrafo dedicato.
Per informazioni e preventivi contattare:
Email shipping.finarte@gmail.com
Telefono 0187 605663
Vi informiamo che il corriere convenzionato potrebbero contattarvi direttamente per comunicazioni riguardanti per la spedizione dei lotti.
Si ricorda che MG Srl è una società indipendente da Finarte e il pagamento per il trasporto deve essere effettuato separatamente da quello dei lotti aggiudicati in asta.
Nel caso in cui non foste stati ancora contattati dal corriere convenzionato, qui potete scaricare il modulo di spedizione da compilare e inviare direttamente a shipping.finarte@gmail.com.
In alternativa potrete anche organizzare una spedizione tramite un vostro corriere personale. Anche in questo caso il corriere deve essere munito di delega scritta (scarica qui il modulo per la delega).
NOTA IMPORTANTE
Finarte vi ricorda che per l’esportazione di opere che hanno più di 70 anni la legge italiana prevede la richiesta di un attestato di libera circolazione. Il tempo di attesa per il rilascio di tale documentazione è di circa 40 giorni dalla presentazione dell’opera e dei relativi documenti alla Soprintendenza Belle Arti. Il mancato rilascio o il ritardo del rilascio della licenza non costituisce una causa di risoluzione o annullamento della vendita, né giustifica il ritardo del pagamento da parte dell’acquirente.