ASTA #54: Auction ArtSicily ASTA #54: Auction ArtSicily
Friday 9 December 2022 hours 17:00 (UTC +01:00)
Gloria Di Modica - Colapesce
Ceramica Gloria Di Modica - Colapesce h cm 30x20x24 Ceramica Colapesce è un’interpretazione spettacolare della leggenda nata dalle mani dell’artista Gloria Di Modica, realizzata interamente a mano in ogni sua fase, la cui intenzione è quella di omaggiare le tradizioni popolari, quest’opera mostra chiaramente una vocazione dell’essere mediterraneo. Realizzata in argilla bianca, e rifinita con smalti lucidi, presenta le sfumature del mare, spaziando da un limpido celeste al profondo verde, con una ricchezza di dettagli arancioni, gialli, rossi, blu, tonalità esaltate dalla lucentezza degli smalti di alta qualità impiegati. Maiolicata con finitura lucida.
Da sempre Gloria Di Modica sviluppa la sua ricerca nel campo dell’arte facendone una ragione di vita, spaziando in diverse tecniche e forme, acquisendo riconoscimenti internazionali, per le sue opere pittoriche e scultoree.
Gloria Di Modica è un'artista italiana, nata a Siracusa, si è diplomata in belle arti a Roma, ha continuato a studiare all’Universidad Complutense de Madrid dove apprende e approfondisce modellazione e scultura.
Un designer e un artigiano che produce opere d’arte, oggetti unici, ognuno progettato e realizzato a mano da Gloria e da un team scelto di artigiani che collaborano a stretto gomito con lei. Di temperamento eclettico, insegue la sua ricerca artistica più intima, orientata allo studio dell’arte segnica, dentro un percorso dinamico, sperimentale, proteso a un profondo misticismo.