Lot 337 | Michel King <br>La sommet de l'homme au sable

Bertolami Fine Art - Piazza Lovatelli 1, 00186 Roma
Web Auction 99 - OPERE SU CARTA: Stampe antiche, moderne e contemporanee, Disegni dell'800 e del 900, Carte geografiche SESSIONE UNICA
Thursday 29 April 2021 hours 12:00 (UTC +01:00)

Michel King <br>La sommet de l'homme au sable

Michel King

La sommet de l'homme au sable

Opera d'arte originale realizzata da Michel King nella seconda metà del XX secolo. Inchiostro di china su carta. Iscrizione nell'angolo in alto a sinistra. Firmata a mano in basso a destra: MKing. Ottime condizioni.

L'opera rappresenta una figura femminile nuda con una mano alzata sopra la testa, su una sedia a dondolo, guardando l'osservatore. Nell'angolo inferiore sinistro sono presente tre figure di uomini vestiti con abiti molto eleganti e con cilindri.

Michel King (Sotteville-lès-Rouen, 1930) è un artista francese specializzato in pittura ad olio, acquarello, disegno, incisione calcografica, litografia e illustrazioni delle edizioni speciali. Espose in Francia, Corea del Sud, Stati Uniti, Giappone e Svizzera. Nominato Pittore della Marina nel 1973. Michel King è vicepresidente dell'Associazione dei pittori ufficiali della Marina ed fu presidente del Salone del disegno e della acquaforte dal 1998 al 2002.

33 x 50