WEB AUCTION 91 - OPERE SU CARTA. DISEGNI, GRAFICA E MULTIPLI D'AUTORE CON UNA SEZIONE DI FOTOGRAFIE SESSIONE UNICA
Thursday 1 October 2020 hours 14:00 (UTC +01:00)
Chéri tu es vraiment mon homme!, Metà XX Secolo
Amandine Doré
Chéri tu es vraiment mon homme!, Metà XX Secolo
Inchiostro cinese e acquerello su carta Johannot filigranata, 33 x 25 cm
Chéri tu es vraiment mon homme! È un divertente inchiostro e acquarello cinese su carta Johannot con filigrana realizzato dal pittore, illustratore e scrittore francese Amandine Doré nella seconda metà del XX secolo.
In basso a destra, in maiuscolo, c'è la firma "Almandine Doré" e sotto l'iscrizione spiritosa "Chéri tu es vraiment mon homme! / Tu ao beson d’une novelle robe? ”. L'opera d'arte rappresenta una giovane donna nuda con un vecchio.
Amandine Doré (Parigi, 1912-2011) è uno degli pseudonimi di Odette Amandine Bonne, nota anche come "Aurèa" o "Madame", in base al tipo di soggetto delle sue opere.
Amandine era un pittore, illustratore e scrittore francese. La sua produzione variava da illustrazioni erotiche a viaggi. Con i suoi affascinanti disegni, ha illustrato i classici della letteratura erotica, i libri di poesie, le riviste e la maggior parte dei libri di suo marito (l'autore belga T’Serstevens, con cui viaggiava spesso) "
Lo stato di conservazione è molto buono, ad eccezione di un piccolo strappo sul bordo superiore della carta filigranata.