WEB AUCTION 91 - OPERE SU CARTA. DISEGNI, GRAFICA E MULTIPLI D'AUTORE CON UNA SEZIONE DI FOTOGRAFIE SESSIONE UNICA
Thursday 1 October 2020 hours 14:00 (UTC +01:00)
Illustration, from Rues et Visages de Paris, 1926
Chas Laborde
Illustration, from Rues et Visages de Paris, 1926
Acquaforte e punta secca colorati a mano, 32 x 40 cm
L'illustrazione, di Rues et Visages de Paris, è un'acquaforte e punta secca colorata a mano, di Chas Laborde. Questa stampa originale è dipinta a mano a tempera e acquerello.
Un meraviglioso piatto colorato, da "" Rues et Visages de Paris (Streets and Faces of Paris), un libro raro che introduce nella prima pagina la città di Parigi del 20 ° secolo. I testi sono stati scritti da Valery Larbaud.
Edizione di 133 copie: la copia n. 1 su Japon Imperials con il manoscritto dell'artista; 20 copie numerate da 2 a 21 su Japon Imperials con il disegno originale colorato dall'artista; 100 copie dal 22 al 121 su Velin d'Arches; e 12 copie numerate da A a L su Japon Imperials fuori mercato. (22/121) Rues et Visages de Paris.
Chas Laborde (Buenos Aires, 1886 - Parigi, 1941)
Charles Laborde è uno scrittore, giornalista, incisore e illustratore francese. Ha contribuito a diversi giornali del suo tempo, come The Laugh (incluso The Red Laughter), The Butter Plate, The Smile, The Bayonet, The Gazette of Bon Ton, Comœdia, Der Querschnitt, Vogue, Vanity Fair, The Chronicle of the Mese, Parigi Toujours, Il corriere francese, Le Crapouillot, Le Figaro, Parigi-Midi, Parigi-Soir.
Mentre lavora come prolifico illustratore (oltre 60 libri citati), ha anche realizzato disegni pubblicitari e scenografie teatrali
In ottime condizioni, compreso un passepartout in cartone bianco di cm 34 x 49.