Lot 365 | Avenue du Bois, from Rues et Visages de Paris, 1926

Bertolami Fine Art - Piazza Lovatelli 1, 00186 Roma
WEB AUCTION 91 - OPERE SU CARTA. DISEGNI, GRAFICA E MULTIPLI D'AUTORE CON UNA SEZIONE DI FOTOGRAFIE SESSIONE UNICA
Thursday 1 October 2020 hours 14:00 (UTC +01:00)

Avenue du Bois, from Rues et Visages de Paris, 1926

Chas Laborde

Avenue du Bois, from Rues et Visages de Paris, 1926
Acquaforte e punta secca colorati a mano, 41 x 33 cm
Avenue du Bois è un'incisione e punta secca colorata a mano, di Chas Laborde. Questa stampa originale è colorata a mano con tempera e acquerello.
Inoltre, ci sono note autografe a matita sul margine inferiore per quanto riguarda la composizione e i colori della stampa. Per questo motivo, questa è una prova dell'artista.
Questa è la targa numero 9, che rappresenta avenue du Bois, da "" Rues et Visages de Paris (Strade e volti di Parigi), un libro raro, che introduce la città di Parigi del 20 ° secolo nella prima pagina. I testi sono stati scritti da Valery Larbaud.
Edizione di 133 copie: la copia n. 1 su Japon Imperials con il manoscritto dell'artista; 20 copie numerate da 2 a 21 su Japon Imperials con il disegno originale colorato dall'artista; 100 copie dal 22 al 121 su Velin d'Arches; e 12 copie numerate dalla A alla L su Japon Imperials, fuori mercato. (22/121) Rues et Visages de Paris.
Chas Laborde, (Buenos Aires, 1886 - Parigi, 1941)
Nato Charles Laborde è uno scrittore, giornalista, incisore e illustratore francese. Ha contribuito a molti giornali del suo tempo, come The Laugh (tra cui The Red Laughter), The Butter Plate, The Smile, The Bayonet, The Gazette of Bon Ton, Comœdia, Der Querschnitt, Vogue, Vanity Fair, The Chronicle of the Month , Paris Toujours, Il corriere francese, Le Crapouillot, Le Figaro, Parigi-Midi, Parigi-Soir.
Oltre ad essere un prolifico illustratore (oltre 60 libri citati), ha anche realizzato disegni pubblicitari e scenografie teatrali.
In condizioni eccellenti, ad eccezione di un leggero ingiallimento della carta.