ASTA 489 : ARREDI E DIPINTI ANTICHI | ARGENTI | TAPPETI E TESSUTI | HISTORICA | STRUMENTI MUSICALI | DISEGNI E INCISIONI DI ANTICHI MAESTRI I TORNATA : DAL LOTTO 1 AL LOTTO 179
Tuesday 13 October 2020 hours 15:00 (UTC +01:00)
Cofanetto in legno ricoperto di marocchino rosso bordato da dorature al piccolo
Cofanetto in legno ricoperto di marocchino rosso bordato da dorature al piccolo ferro con al centro scudo con monogramma PCB e corona da principe.
All'interno sono conservate tre placche. La prima è una placca di Gran Croce dell'ordine di San Giuseppe Granducato di Toscana con centro in smalti e raggiera con cristalli.
La seconda è un ordine della corona ferrea austriaca con centro in smalti e raggiere in cristalli incassati. La terza è una placca di gran Croce della Legion d'onore del periodo della restaurazione con centro in smalti e per il resto cristalli incassati
Fine primo quarto secolo XIX (lievi difetti e mancanze)
-EN
Wooden casket covered with red moroccan bordered with small iron gilding with shield in the center with PCB monogram and prince's crown.
Inside there are three plaques. The first is a plaque of the Grand Cross of the order of San Giuseppe Grand Duchy of Tuscany.
The second is an order of the Austrian iron crown.
The third is a Grand Cross plaque of the Legion of Honor from the period of the restoration.
Late first quarter 19th century (minor defects and losses)