italiano|english
User: Pass: Accedi         MyArsValue       Registrati       Acquista i servizi
Ars Value
home page > Aste >Cataloghi d'asta
ricerca avanzata

Artista  Ricerca tradizionale

Parola Chiave:
Valore da   a  
CERCA

aste
partecipa all'asta
Asta N. 92 - La Raccolta Ambrogio Sacchi: Opere d’arte Moderna e Contemporanea

Esposizione
dal 25 al 29 Maggio: ore 10,00 - 18,30
30 Maggio: ore 10,00 - 13,00


Casa d'asta: PORRO
Milano (MI), Via Olona, 2
Tel: 02 72094708
Fax: 02 862440
Sito: http://www.porroartconsulting.it
Email: info@porroartconsulting.it

In data: 30/05/2019 - Ore 17:30 - Sessione Unica - dal lotto 1 al lotto 128


Scegli quante opere visualizzare


Pagina di 3
avanti > ultima >|
LottoImmagineDescrizione completaValutazione
1
LUIGI SPAZZAPAN
Gradisca d’Isonzo 1889 – Torino 1958
CRISTO IN CROCE, 1949 CIRCA
china e tempera su carta applicata su masonite,
cm 69,3x49,2. Firmato in basso a destra: Spazzapan.
Opera accompagnata da autentica su fotografia
firmata da Marisa Alberti Croveri e Margherita
Alberti datata: Bra, 20 aprile 1996.


LUIGI SPAZZAPAN Gradisca d’Isonzo 1889 – Torino 1958 CRISTO IN CROCE, 1949 CIRCA china e tempera su carta applicata su masonite, cm 69,3x49,2. Firmato in basso a destra: Spazzapan. Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata da Marisa Alberti Croveri e Margherita Alberti datata: Bra, 20 aprile 1996. Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 3.000,00
2
GINO MELONI
Varese 1905 – Lissone 1989
SENZA TITOLO
china su carta, cm 46x32. Firmato e datato
in alto a destra: Meloni 1949.
Provenienza:
Milano, Galleria Delle Ore, n. 11633
(etichetta al verso)


GINO MELONI Varese 1905 – Lissone 1989 SENZA TITOLO china su carta, cm 46x32. Firmato e datato in alto a destra: Meloni 1949. Provenienza: Milano, Galleria Delle Ore, n. 11633 (etichetta al verso) Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
3
GINO SEVERINI
Cortona 1883 – Parigi 1966
NATURA MORTA CON FIGURA
IN GESSO, 1945/46 CIRCA
china su carta, cm 21x27. Firmato in basso
a destra: G. Severini.
L’autenticità dell’opera è stata confermata
da Romana Severini Brunori


GINO SEVERINI Cortona 1883 – Parigi 1966 NATURA MORTA CON FIGURA IN GESSO, 1945/46 CIRCA china su carta, cm 21x27. Firmato in basso a destra: G. Severini. L’autenticità dell’opera è stata confermata da Romana Severini Brunori Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 3.000,00
4
BRUNO CASSINARI
Piacenza 1912 – Milano 1992
CAVALLO
tecnica mista su carta applicata su tela, cm 49x59.
Firmato in basso a destra: Cassinari.
Opera accompagnata da autentica su fotografia
del Comitato per il Catalogo Generale dell’Opera
di Bruno Cassinari datata: Milano, 18 aprile 2019,
con il N°3374/C896


BRUNO CASSINARI Piacenza 1912 – Milano 1992 CAVALLO tecnica mista su carta applicata su tela, cm 49x59. Firmato in basso a destra: Cassinari. Opera accompagnata da autentica su fotografia del Comitato per il Catalogo Generale dell’Opera di Bruno Cassinari datata: Milano, 18 aprile 2019, con il N°3374/C896 Stima minima: 800,00
Stima massima: 1.000,00
5
GINO MELONI
Varese 1905 – Lissone 1989
NATURA MORTA, 1944
olio su tavoletta, cm 33,8x47,2.
Firmato in basso a destra: Meloni.
Firmato e datato al verso: Meloni 1944.
Iscritto al verso: questo dipinto è mio Meloni.
Provenienza:
Milano, Galleria Delle Ore, n. 8004 (etichetta al verso)
Opera accompagnata da una dichiarazione di
provenienza della Galleria delle Ore firmata da
Giovanni Fumagall


GINO MELONI Varese 1905 – Lissone 1989 NATURA MORTA, 1944 olio su tavoletta, cm 33,8x47,2. Firmato in basso a destra: Meloni. Firmato e datato al verso: Meloni 1944. Iscritto al verso: questo dipinto è mio Meloni. Provenienza: Milano, Galleria Delle Ore, n. 8004 (etichetta al verso) Opera accompagnata da una dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagall Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
6
ARTURO TOSI
Busto Arsizio 1871 – Milano 1956
PAESAGGIO
matita su carta, cm 20x25.
Firmato in basso a destra: A. Tosi.
Firmato al verso: Tosi.
Opera archiviata presso l’Associazione Arturo Tosi
con il numero: 00273


ARTURO TOSI Busto Arsizio 1871 – Milano 1956 PAESAGGIO matita su carta, cm 20x25. Firmato in basso a destra: A. Tosi. Firmato al verso: Tosi. Opera archiviata presso l’Associazione Arturo Tosi con il numero: 00273 Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
7
PIO SEMEGHINI
Quistello 1878 – Verona 1964
VASO DI FIORI, 1947
olio su tavola, cm 49,5x39,5. Firmato e datato in
basso a destra: Semeghini 1947. Al verso dichiarazione
di autenticità di Giuseppe Marchiori.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata da Giuseppe Marchiori.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia del Professor Francesco Butturini
datata: Verona, 17.04.19


PIO SEMEGHINI Quistello 1878 – Verona 1964 VASO DI FIORI, 1947 olio su tavola, cm 49,5x39,5. Firmato e datato in basso a destra: Semeghini 1947. Al verso dichiarazione di autenticità di Giuseppe Marchiori. Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata da Giuseppe Marchiori. Opera accompagnata da autentica su fotografia del Professor Francesco Butturini datata: Verona, 17.04.19 Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 3.000,00
8
ALIGI SASSU
Milano 1912 – Pollença 2000
CAVALLI AL BAGNO, 1939
olio su tavola, cm 32x50,5. Firmato in basso a
destra: Sassu. Firmato, datato, titolato e dedicato
al verso: all’amico Lilloni 13-11-61 Aligi Sassu 1939
Cavalli al bagno.
Provenienza:
Milano, Galleria 32;
Milano, Collezione Cillario;
Milano, Galleria d’Arte Medea (timbro al verso);
Esposizioni:
Palermo, Galleria La Robinia, Aligi Sassu. Dipinti dal
1927 al 1966, 29 ottobre - 27 novembre 1966, n. 17;
Merano, Sala delle Esposizioni, I cavalli nella pittura
di Sassu. 45 opere dal 1930 al 1968, 31 agosto
- 29 settembre 1968, n. 5.
Bibliografia:
R. De Grada, Aligi Sassu, Sando Maria Rosso,
Biella 1967, p. 60; AA. VV., Aligi Sassu. Cuadernos
Guadalimar 23, Ediciones Rayuela, Madrid 1985,
fig. p. 39; A. Negri, C. Pirovano, Sassu. Catalogo
generale della pittura. Volume primo 1926-1962,
Electa, Milano 2011, n. 1939 3, p. 182 (ill. come
olio su tela).
Opera accompagnata da autentica
su fotografia firmata dall’artista


ALIGI SASSU Milano 1912 – Pollença 2000 CAVALLI AL BAGNO, 1939 olio su tavola, cm 32x50,5. Firmato in basso a destra: Sassu. Firmato, datato, titolato e dedicato al verso: all’amico Lilloni 13-11-61 Aligi Sassu 1939 Cavalli al bagno. Provenienza: Milano, Galleria 32; Milano, Collezione Cillario; Milano, Galleria d’Arte Medea (timbro al verso); Esposizioni: Palermo, Galleria La Robinia, Aligi Sassu. Dipinti dal 1927 al 1966, 29 ottobre - 27 novembre 1966, n. 17; Merano, Sala delle Esposizioni, I cavalli nella pittura di Sassu. 45 opere dal 1930 al 1968, 31 agosto - 29 settembre 1968, n. 5. Bibliografia: R. De Grada, Aligi Sassu, Sando Maria Rosso, Biella 1967, p. 60; AA. VV., Aligi Sassu. Cuadernos Guadalimar 23, Ediciones Rayuela, Madrid 1985, fig. p. 39; A. Negri, C. Pirovano, Sassu. Catalogo generale della pittura. Volume primo 1926-1962, Electa, Milano 2011, n. 1939 3, p. 182 (ill. come olio su tela). Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista Stima minima: 8.000,00
Stima massima: 9.000,00
9
PIERO MARUSSIG
Trieste 1879 - Pavia 1937
PAESAGGIO, 1932
olio su tavola, cm 60x70.
Firmato in basso a destra: P Marussig.
Provenienza:
Milano, Casa d’artisti (etichetta e timbro al verso)
Milano, Galleria Cafiso (timbri al verso).
Bibliografia:
N. Colombo, C. Gian Ferrari, E. Pontiggia, Piero
Marussig. Catalogo Generale, Silvana Editore,
Cinisello Balsamo, 2006, pag. 212, n. 674 (ill.).
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata da Claudia Gian Ferrari in
data: Milano, 16 dicembre 1991


PIERO MARUSSIG Trieste 1879 - Pavia 1937 PAESAGGIO, 1932 olio su tavola, cm 60x70. Firmato in basso a destra: P Marussig. Provenienza: Milano, Casa d’artisti (etichetta e timbro al verso) Milano, Galleria Cafiso (timbri al verso). Bibliografia: N. Colombo, C. Gian Ferrari, E. Pontiggia, Piero Marussig. Catalogo Generale, Silvana Editore, Cinisello Balsamo, 2006, pag. 212, n. 674 (ill.). Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata da Claudia Gian Ferrari in data: Milano, 16 dicembre 1991 Stima minima: 6.000,00
Stima massima: 7.000,00
10
ARTURO TOSI
Busto Arsizio 1871 – Milano 1956
PAESAGGIO
olio su tela, cm 60,3x54,5.
Firmato in basso a destra: A. Tosi.
Provenienza:
Milano, Collezione Jesi;
Buenos Aires, Galeria Bonino (etichetta al verso);
Prato, Galleria d’Arte Moderna Farsetti
(timbro al verso);
Udine, Galleria del Girasole (etichetta al verso);
Milano, Galleria Cafiso (timbro al verso);
Opera accompagnata da autentica su
fotografia dell’Associazione Nazionale Gallerie
d’Arte Moderna firmata da Rinaldo Rotta con
il numero di repertorio: 2405/92/M.
Opera archiviata presso l’Associazione Arturo Tosi
con il numero: 00272


ARTURO TOSI Busto Arsizio 1871 – Milano 1956 PAESAGGIO olio su tela, cm 60,3x54,5. Firmato in basso a destra: A. Tosi. Provenienza: Milano, Collezione Jesi; Buenos Aires, Galeria Bonino (etichetta al verso); Prato, Galleria d’Arte Moderna Farsetti (timbro al verso); Udine, Galleria del Girasole (etichetta al verso); Milano, Galleria Cafiso (timbro al verso); Opera accompagnata da autentica su fotografia dell’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna firmata da Rinaldo Rotta con il numero di repertorio: 2405/92/M. Opera archiviata presso l’Associazione Arturo Tosi con il numero: 00272 Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 6.000,00
11
FILIPPO DE PISIS
Ferrara 1896 - Brugherio 1956
FIORI, 1932
olio su tavola, cm 75x47,5. Firmato e datato
in basso a destra: De Pisis Cannes 32.
Provenienza:
Milano, Piera Emanuela Barbaroux (timbro al verso);
Milano, Galleria Cafiso.
Bibliografia:
G. Briganti, De Pisis. Catalogo generale.
Tomo primo. Opere 1908 - 1938, ed. Electa,
Milano, 1991, n. 1932 47, p. 305 (ill.)


FILIPPO DE PISIS Ferrara 1896 - Brugherio 1956 FIORI, 1932 olio su tavola, cm 75x47,5. Firmato e datato in basso a destra: De Pisis Cannes 32. Provenienza: Milano, Piera Emanuela Barbaroux (timbro al verso); Milano, Galleria Cafiso. Bibliografia: G. Briganti, De Pisis. Catalogo generale. Tomo primo. Opere 1908 - 1938, ed. Electa, Milano, 1991, n. 1932 47, p. 305 (ill.) Stima minima: 10.000,00
Stima massima: 12.000,00
12
PIERO MARUSSIG
Trieste 1879 - Pavia 1937
BUSTO FEMMINILE, 1925
olio su tela, cm 46x43.
Firmato in alto a destra: P Marussig.
Provenienza:
Torino, Sant’Agostino, asta n. 40,
4 maggio 1992, lotto n. 120;
Milano, Nuova Galleria Carini.
Esposizioni:
Milano, Nuova Galleria Carini, Achille Funi, Piero
Marussig, novembre 1996;
Modena, Chiesa di San Paolo, L’idea dell’uomo.
Frammenti di poetiche dall’Espressionismo tedesco
al “Novecento”, 3 dicembre 2003-18 gennaio
2004.
Bibliografia:
L. Colombo, N. Colombo (a cura di), Achille Funi,
Piero Marussig, catalogo della mostra, Nuova
Galleria Carini, Milano 1996; G. Martinelli Braglia,
in L’idea dell’uomo. Frammenti di poetiche
dall’Espressionismo tedesco al “Novecento”,
catalogo della mostra, Silvana Editoriale, Cinisello
Balsamo 2003, p. 79; N. Colombo, C. Gian Ferrari,
E. Pontiggia (a cura di), Piero Marussig (1879-
1937). Catalogo generale, Silvana Editoriale,
Cinisello Balsamo, 2006, n. 374, p. 161 (ill.).
Opera accompagnata da una dichiarazione di
provenienza su fotografia della Galleria Carini
firmata da Luigi Colomb


PIERO MARUSSIG Trieste 1879 - Pavia 1937 BUSTO FEMMINILE, 1925 olio su tela, cm 46x43. Firmato in alto a destra: P Marussig. Provenienza: Torino, Sant’Agostino, asta n. 40, 4 maggio 1992, lotto n. 120; Milano, Nuova Galleria Carini. Esposizioni: Milano, Nuova Galleria Carini, Achille Funi, Piero Marussig, novembre 1996; Modena, Chiesa di San Paolo, L’idea dell’uomo. Frammenti di poetiche dall’Espressionismo tedesco al “Novecento”, 3 dicembre 2003-18 gennaio 2004. Bibliografia: L. Colombo, N. Colombo (a cura di), Achille Funi, Piero Marussig, catalogo della mostra, Nuova Galleria Carini, Milano 1996; G. Martinelli Braglia, in L’idea dell’uomo. Frammenti di poetiche dall’Espressionismo tedesco al “Novecento”, catalogo della mostra, Silvana Editoriale, Cinisello Balsamo 2003, p. 79; N. Colombo, C. Gian Ferrari, E. Pontiggia (a cura di), Piero Marussig (1879- 1937). Catalogo generale, Silvana Editoriale, Cinisello Balsamo, 2006, n. 374, p. 161 (ill.). Opera accompagnata da una dichiarazione di provenienza su fotografia della Galleria Carini firmata da Luigi Colomb Stima minima: 7.000,00
Stima massima: 8.000,00
13
GINO MELONI
Varese 1905 – Lissone 1989
DONNA SEDUTA, 1948
olio su tela, cm 69,8x50.
Firmato in basso a sinistra: Meloni.
Provenienza:
Milano, Galleria Apollinaire;
Esposizioni:
Leverkusen, Städtisches Museum Schloss Morsbroich,
Gino Meloni, maggio 1957, n. 3 (etichetta al verso);
Ferrara, Palazzo Diamanti, Gino Meloni,
25 ottobre 1987-10 gennaio 1988,
(etichetta al verso);
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata dall’artista datata: 21-11-77


GINO MELONI Varese 1905 – Lissone 1989 DONNA SEDUTA, 1948 olio su tela, cm 69,8x50. Firmato in basso a sinistra: Meloni. Provenienza: Milano, Galleria Apollinaire; Esposizioni: Leverkusen, Städtisches Museum Schloss Morsbroich, Gino Meloni, maggio 1957, n. 3 (etichetta al verso); Ferrara, Palazzo Diamanti, Gino Meloni, 25 ottobre 1987-10 gennaio 1988, (etichetta al verso); Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista datata: 21-11-77 Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
14
RENATO GUTTUSO
Bagheria 1911 - Roma 1987
CAPO ZAFFERANO, 1947
olio su tela, cm 35x64,5. Firmato e datato in basso
a destra: 47 Guttuso. Firmato al verso: Guttuso.
Provenienza:
Milano, Galleria Nuovo Sagittario
(etichetta e timbri al verso);
Firenze, Galleria d’Arte Mentana
(etichetta e rimbri al verso).
Bibliografia:
E. Crispolti (a cura di), Catalogo generale dei
dipinti di Renato Guttuso, Giorgio Mondadori &
Associati, Milano 1983, n. 47/92, p. 176 (ill.).
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata dall’artista


RENATO GUTTUSO Bagheria 1911 - Roma 1987 CAPO ZAFFERANO, 1947 olio su tela, cm 35x64,5. Firmato e datato in basso a destra: 47 Guttuso. Firmato al verso: Guttuso. Provenienza: Milano, Galleria Nuovo Sagittario (etichetta e timbri al verso); Firenze, Galleria d’Arte Mentana (etichetta e rimbri al verso). Bibliografia: E. Crispolti (a cura di), Catalogo generale dei dipinti di Renato Guttuso, Giorgio Mondadori & Associati, Milano 1983, n. 47/92, p. 176 (ill.). Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista Stima minima: 18.000,00
Stima massima: 20.000,00
15
FELICE CASORATI
Novara 1883 - Torino 1963
RAGAZZA CHE LEGGE
(SUL DIVANO VERDE), 1939
olio su tela, cm 66x50,7.
Firmato in basso a destra: F. Casorati.
Provenienza:
Torino, Galleria La Nuova Bussola
(timbro al verso);
Firenze, Galleria Santa Croce (timbro al verso);
Firenze, Collezione Gori;
Milano, Sotheby’s, 28 maggio 1991, lotto n. 175;
Milano, Galleria Cafiso;
Bibliografia:
L. Carluccio, Casorati, Edizioni Teca, Torino 1964,
n. 437, p. 328 (ill.); G. Bertolino, F. Poli (a cura di),
Catalogo generale delle opere di Felice Casorati.
I dipinti (1904 - 1963), Umberto Allemandi & C.,
Torino 1995, n. 651 (ill., Volume secondo), cat. n.
651, p. 370 (cit., Volume primo).
Opera accompagnata da dichiarazione di
provenienza su fotografia della Galleria Cafiso


FELICE CASORATI Novara 1883 - Torino 1963 RAGAZZA CHE LEGGE (SUL DIVANO VERDE), 1939 olio su tela, cm 66x50,7. Firmato in basso a destra: F. Casorati. Provenienza: Torino, Galleria La Nuova Bussola (timbro al verso); Firenze, Galleria Santa Croce (timbro al verso); Firenze, Collezione Gori; Milano, Sotheby’s, 28 maggio 1991, lotto n. 175; Milano, Galleria Cafiso; Bibliografia: L. Carluccio, Casorati, Edizioni Teca, Torino 1964, n. 437, p. 328 (ill.); G. Bertolino, F. Poli (a cura di), Catalogo generale delle opere di Felice Casorati. I dipinti (1904 - 1963), Umberto Allemandi & C., Torino 1995, n. 651 (ill., Volume secondo), cat. n. 651, p. 370 (cit., Volume primo). Opera accompagnata da dichiarazione di provenienza su fotografia della Galleria Cafiso Stima minima: 50.000,00
Stima massima: 60.000,00
16
POMPEO BORRA
Milano 1898 - 1973
CONVERSAZIONE, 1956
olio su tela, cm 79,8x59,7.
Firmato in basso a sinistra: P. Borra.
Firmato e datato al verso: 1944 Pompeo Borra.
Provenienza:
Milano, Galleria Carini (timbro al verso);
Bibliografia:
N. Colombo, E. Pontiggia (a cura di), Pompeo
Borra. Catalogo ragionato. Oli e tempere 1914-
1959, U. Allemandi, Torino 2016, n. 581, p. 253 (ill.).
Opera accompagnata da dichiarazione di
autenticità firmata da Luigi Colombo


POMPEO BORRA Milano 1898 - 1973 CONVERSAZIONE, 1956 olio su tela, cm 79,8x59,7. Firmato in basso a sinistra: P. Borra. Firmato e datato al verso: 1944 Pompeo Borra. Provenienza: Milano, Galleria Carini (timbro al verso); Bibliografia: N. Colombo, E. Pontiggia (a cura di), Pompeo Borra. Catalogo ragionato. Oli e tempere 1914- 1959, U. Allemandi, Torino 2016, n. 581, p. 253 (ill.). Opera accompagnata da dichiarazione di autenticità firmata da Luigi Colombo Stima minima: 3.000,00
Stima massima: 4.000,00
17
GIACOMO BALLA
Torino 1871 - Roma 1958
FORME RUMORE, 1925 CIRCA
tempera, acquerello e grafite su cartoncino
(retro di fotografia), diametro cm 22.
Firmato in basso: Balla.
Provenienza:
Roma, Casa Balla
(agenda n. 571: “Forme Rumore”);
Roma, Collezione Galeazzi (notizia da Luce Balla);
Riccione, Galleria La Tavolozza.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia di Luce Balla.
Si ringrazia la Dottoressa Elena Gigli per aver
confermato verbalmente l’autenticità dell’opera


GIACOMO BALLA Torino 1871 - Roma 1958 FORME RUMORE, 1925 CIRCA tempera, acquerello e grafite su cartoncino (retro di fotografia), diametro cm 22. Firmato in basso: Balla. Provenienza: Roma, Casa Balla (agenda n. 571: “Forme Rumore”); Roma, Collezione Galeazzi (notizia da Luce Balla); Riccione, Galleria La Tavolozza. Opera accompagnata da autentica su fotografia di Luce Balla. Si ringrazia la Dottoressa Elena Gigli per aver confermato verbalmente l’autenticità dell’opera Stima minima: 8.000,00
Stima massima: 10.000,00
18
RENATO BIROLLI
Verona 1905 - Milano 1959
NATURA MORTA CON ARINGHE, 1947
olio su tela, cm 50x65. Firmato e datato in
basso a destra: Birolli Paris 1947.
Provenienza:
Monza, Collezione Rino Vergani;
Milano, Cafiso Galleria d’Arte
(etichetta e timbri al verso).
Opera catalogata nell’archivio della famiglia
Birolli con il numero: 70/47 come da dichiarazione
su fotografia firmata da Rosa Birolli.
Opera in corso di archiviazione presso
l’Archivio Renato Birolli, Milano


RENATO BIROLLI Verona 1905 - Milano 1959 NATURA MORTA CON ARINGHE, 1947 olio su tela, cm 50x65. Firmato e datato in basso a destra: Birolli Paris 1947. Provenienza: Monza, Collezione Rino Vergani; Milano, Cafiso Galleria d’Arte (etichetta e timbri al verso). Opera catalogata nell’archivio della famiglia Birolli con il numero: 70/47 come da dichiarazione su fotografia firmata da Rosa Birolli. Opera in corso di archiviazione presso l’Archivio Renato Birolli, Milano Stima minima: 20.000,00
Stima massima: 22.000,00
19
GINO MELONI
Varese 1905 – Lissone 1989
VASO DI FIORI, 1967
olio su tela, cm 70x50.
Firmato in basso a sinistra: Meloni.
Firmato e datato al verso: Meloni 1967.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata dall’artista


GINO MELONI Varese 1905 – Lissone 1989 VASO DI FIORI, 1967 olio su tela, cm 70x50. Firmato in basso a sinistra: Meloni. Firmato e datato al verso: Meloni 1967. Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
20
GIUSEPPE AJMONE
Carpignano Sesia 1923 – Romagnano Sesia 2005
LE MELANZANE, 1953
olio su tela, cm 53,5x64,5.
Firmato e datato in basso a destra: Ajmone 53.
Firmato, titolato e datato al verso:
Giuseppe Ajmone “Le Melanzane” 1953.
Provenienza:
Milano, Finarte, asta 184, lotto n. 33
Milano, Galleria Carini (timbri al verso);
Esposizioni:
Milano, Galleria del Milione, Mostra personale di
Giuseppe Ajmone con dipinti dal 1952-54, aprile
1954, n. 26;
Opera accompagnata da autentica su fotografia
firmata dall’artista in data: Milano 6/12/1974.
Opera registrata presso l’Archivio Giuseppe
Ajmone, Milano


GIUSEPPE AJMONE Carpignano Sesia 1923 – Romagnano Sesia 2005 LE MELANZANE, 1953 olio su tela, cm 53,5x64,5. Firmato e datato in basso a destra: Ajmone 53. Firmato, titolato e datato al verso: Giuseppe Ajmone “Le Melanzane” 1953. Provenienza: Milano, Finarte, asta 184, lotto n. 33 Milano, Galleria Carini (timbri al verso); Esposizioni: Milano, Galleria del Milione, Mostra personale di Giuseppe Ajmone con dipinti dal 1952-54, aprile 1954, n. 26; Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista in data: Milano 6/12/1974. Opera registrata presso l’Archivio Giuseppe Ajmone, Milano Stima minima: 800,00
Stima massima: 1.000,00
21
FELICE CARENA
Cumiana 1879 - Venezia 1966
FIGURE SULLA SPIAGGIA
inchiostro su carta applicata su tela, cm 9,5x22,5.
Firmato in basso a destra: Carena.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia del Prof. Luigi Cavallo datata:
Milano 13 aprile 2019


FELICE CARENA Cumiana 1879 - Venezia 1966 FIGURE SULLA SPIAGGIA inchiostro su carta applicata su tela, cm 9,5x22,5. Firmato in basso a destra: Carena. Opera accompagnata da autentica su fotografia del Prof. Luigi Cavallo datata: Milano 13 aprile 2019 Stima minima: 800,00
Stima massima: 1.000,00
22
FELICE CARENA
Cumiana 1879 - Venezia 1966
POVERI, 1966
inchiostro su carta applicata su tela,
cm 29,5x21,2. Titolato e datato in alto
al centro: Poveri 1966.
Firmato in basso a destra: Carena.
33
Provenienza:
Mestre, Galleria d’Arte San Giorgio
(etichetta e timbro al verso).
Opera accompagnata da autentica su fotografia
del Prof. Luigi Cavallo datata: Milano 12 aprile 2019


FELICE CARENA Cumiana 1879 - Venezia 1966 POVERI, 1966 inchiostro su carta applicata su tela, cm 29,5x21,2. Titolato e datato in alto al centro: Poveri 1966. Firmato in basso a destra: Carena. 33 Provenienza: Mestre, Galleria d’Arte San Giorgio (etichetta e timbro al verso). Opera accompagnata da autentica su fotografia del Prof. Luigi Cavallo datata: Milano 12 aprile 2019 Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
23
ALBERTO MAGNELLI
Firenze 1888 - Meudon 1971
COMPOSIZIONE, 1957
tecnica mista su cartoncino applicato su tela,
cm 65,2x50,2. Firmato e datato in alto a destra:
Magnelli 57.
Provenienza:
Bergamo, Galleria Lorenzelli
(etichetta e timbri al verso);
Milano, Finarte, asta 797, 20/06/1991, lotto n. 507;
Opera accompagnata da dichiarazione di
provenienza della Finarte n. 6465 firmata da
Casimiro Porro in data: 25-6-1991.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia di Anne Maisonnier datata:
Meudon, le 18 avril 2019, Ref. n°: 19.0418/171


ALBERTO MAGNELLI Firenze 1888 - Meudon 1971 COMPOSIZIONE, 1957 tecnica mista su cartoncino applicato su tela, cm 65,2x50,2. Firmato e datato in alto a destra: Magnelli 57. Provenienza: Bergamo, Galleria Lorenzelli (etichetta e timbri al verso); Milano, Finarte, asta 797, 20/06/1991, lotto n. 507; Opera accompagnata da dichiarazione di provenienza della Finarte n. 6465 firmata da Casimiro Porro in data: 25-6-1991. Opera accompagnata da autentica su fotografia di Anne Maisonnier datata: Meudon, le 18 avril 2019, Ref. n°: 19.0418/171 Stima minima: 10.000,00
Stima massima: 12.000,00
24
GUIDO PAJETTA
Monza 1898 - Milano 1987
L’UOMO DEL PESCE, 1976
olio su tela, cm 80x60.
Firmato in basso a destra: Pajetta.
Timbro al verso: 0321.
Bibliografia:
E. Crispolti, Guido Pajetta. Catalogo generale
ragionato dei dipinti, Volume secondo 1964-1987,
Mazzotta, Milano 2009, n. 1976/41, p. 1093 (ill.).


GUIDO PAJETTA Monza 1898 - Milano 1987 L’UOMO DEL PESCE, 1976 olio su tela, cm 80x60. Firmato in basso a destra: Pajetta. Timbro al verso: 0321. Bibliografia: E. Crispolti, Guido Pajetta. Catalogo generale ragionato dei dipinti, Volume secondo 1964-1987, Mazzotta, Milano 2009, n. 1976/41, p. 1093 (ill.). Stima minima: 600,00
Stima massima: 800,00
25
ALFREDO CHIGHINE
Milano 1914 - Pisa 1974
TESTA VERDE E BRUNO, 1959
olio su tela, cm 100x81. Firmato e datato in basso
a destra: Chighine 59. Titolato e datato al verso:
4-59 testa verde e bruno.
Provenienza:
Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso).
Esposizioni:
Ferrara, Palazzo Diamanti, Alfredo Chighine,
19 febbraio-16 aprile 1978 (etichetta al verso).
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata dall’artista.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia del Comitato Promotore Archivio e
Catalogo Ragionato delle Opere di Alfredo
Chighine datata: Milano 17.04.2019
con numero di archivio: 112


ALFREDO CHIGHINE Milano 1914 - Pisa 1974 TESTA VERDE E BRUNO, 1959 olio su tela, cm 100x81. Firmato e datato in basso a destra: Chighine 59. Titolato e datato al verso: 4-59 testa verde e bruno. Provenienza: Milano, Galleria delle Ore (etichetta al verso). Esposizioni: Ferrara, Palazzo Diamanti, Alfredo Chighine, 19 febbraio-16 aprile 1978 (etichetta al verso). Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista. Opera accompagnata da autentica su fotografia del Comitato Promotore Archivio e Catalogo Ragionato delle Opere di Alfredo Chighine datata: Milano 17.04.2019 con numero di archivio: 112 Stima minima: 15.000,00
Stima massima: 16.000,00
26
TINO VAGLIERI
Trieste 1929 – Rivolta d’Adda 2000
ATTESA, 1957
olio su tela, cm 109,8x79,8. Firmato e datato in
basso a sinistra: Vaglieri 57. Firmato e titolato
al verso: Attesa Vaglieri.
Provenienza:
Milano, Galleria delle Ore, n. 7675 (etichetta al verso).
Opera accompagnata da una dichiarazione di
provenienza della Galleria delle Ore firmata da
Giovanni Fumagalli.


TINO VAGLIERI Trieste 1929 – Rivolta d’Adda 2000 ATTESA, 1957 olio su tela, cm 109,8x79,8. Firmato e datato in basso a sinistra: Vaglieri 57. Firmato e titolato al verso: Attesa Vaglieri. Provenienza: Milano, Galleria delle Ore, n. 7675 (etichetta al verso). Opera accompagnata da una dichiarazione di provenienza della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli. Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
27
BRUNO CASSINARI
Piacenza 1912 – Milano 1992
COMPOSIZIONE BLU, 1958
olio su tela, cm 81,5x59,7.
Firmato e datato in basso a destra: Cassinari 58.
Provenienza:
Milano, Galleria Gironda;
Milano, Salone Annunciata (timbri al verso)
Bibliografia:
M. Rosci Cassinari, Catalogo generale dei dipinti,
ed. Electa, Milano, 1998, primo volume, pag. 267,
n. 1958 29 (ill.).
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata dall’artista datata:
21 gennaio 1982


BRUNO CASSINARI Piacenza 1912 – Milano 1992 COMPOSIZIONE BLU, 1958 olio su tela, cm 81,5x59,7. Firmato e datato in basso a destra: Cassinari 58. Provenienza: Milano, Galleria Gironda; Milano, Salone Annunciata (timbri al verso) Bibliografia: M. Rosci Cassinari, Catalogo generale dei dipinti, ed. Electa, Milano, 1998, primo volume, pag. 267, n. 1958 29 (ill.). Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista datata: 21 gennaio 1982 Stima minima: 2.500,00
Stima massima: 3.000,00
28
GERARD SCHNEIDER
Sainte Croix 1896 – Parigi 1986
SENZA TITOLO, 1954
olio su tela, cm 81x100.
Firmato e datato in basso a destra:
Schneider 54.
Provenienza:
Milano, Galleria Bruno Lorenzelli.
L’opera sarà inclusa con il numero di registrazione:
GS-T-54-014 nel Catalogo ragionato dei
Dipinti di Gérard Schneider a cura di Laurence
Schneider e Christian Demare, edito dalla
Galleria Diane de Polignac


GERARD SCHNEIDER Sainte Croix 1896 – Parigi 1986 SENZA TITOLO, 1954 olio su tela, cm 81x100. Firmato e datato in basso a destra: Schneider 54. Provenienza: Milano, Galleria Bruno Lorenzelli. L’opera sarà inclusa con il numero di registrazione: GS-T-54-014 nel Catalogo ragionato dei Dipinti di Gérard Schneider a cura di Laurence Schneider e Christian Demare, edito dalla Galleria Diane de Polignac Stima minima: 20.000,00
Stima massima: 24.000,00
29
FRANCO FRANCESE
Milano 1920 - 1996
MELANCONIA DEL DÜRER, 1969
olio su tela, cm 72x52,5. Firmato e datato in basso
a sinistra: 16.3.69. francese.
Provenienza:
Milano, Galleria Delle Ore, n. 6554
(etichetta al verso)
Opera accompagnata da dichiarazione di
provenienza su foto della Galleria delle Ore
firmata da Giovanni Fumagalli


FRANCO FRANCESE Milano 1920 - 1996 MELANCONIA DEL DÜRER, 1969 olio su tela, cm 72x52,5. Firmato e datato in basso a sinistra: 16.3.69. francese. Provenienza: Milano, Galleria Delle Ore, n. 6554 (etichetta al verso) Opera accompagnata da dichiarazione di provenienza su foto della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli Stima minima: 1.500,00
Stima massima: 2.000,00
30
GIUSEPPE SANTOMASO
Venezia 1907 – 1990
COMPOSIZIONE, 1963
olio e tecnica mista su tela, cm 23x32.
Firmato e datato in basso a sinistra: Santomaso ‘63.
Provenienza:
Venezia, Galleria Alfieri (etichetta al verso);
Milano, Galleria Il Mappamondo (timbro al verso).
Bibliografia:
N. Stringa (a cura di), Giuseppe Santomaso.
Catalogo ragionato, Volume secondo, Umberto
Allemandi, Torino 2017, n. 523, p. 120 (ill.).
Opera accompagnata da autentica su fotografia
firmata dall’artista e registrata presso l’Archivio
Giuseppe Santomaso a cura della Galleria Blu
con il numero: SOT/340


GIUSEPPE SANTOMASO Venezia 1907 – 1990 COMPOSIZIONE, 1963 olio e tecnica mista su tela, cm 23x32. Firmato e datato in basso a sinistra: Santomaso ‘63. Provenienza: Venezia, Galleria Alfieri (etichetta al verso); Milano, Galleria Il Mappamondo (timbro al verso). Bibliografia: N. Stringa (a cura di), Giuseppe Santomaso. Catalogo ragionato, Volume secondo, Umberto Allemandi, Torino 2017, n. 523, p. 120 (ill.). Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista e registrata presso l’Archivio Giuseppe Santomaso a cura della Galleria Blu con il numero: SOT/340 Stima minima: 3.000,00
Stima massima: 4.000,00
31
ALBERTO BURRI
Città di Castello 1915 – Nizza 1995
COMBUSTIONE, 1964
carta, acrilico, vinavil, combustione su cartoncino,
cm 32x20. Firmato in basso a destra: Burri.
Provenienza:
Milano, Galleria Toninelli (timbro al verso);
Roma, Galleria Il Segno (timbro al verso);
Milano, Christies’, Post War and Contemporary
Art, 26 maggio 2008, lotto n. 275 (etichetta al
verso);
Esposizioni:
Milano, Galleria Toninelli, Dante e Burri, 1966,
poi Roma, Galleria Il Segno.
Bibliografia:
Fondazione Palazzo Albizzini, Burri. Contributi al
catalogo sistematico, Pedrini Editore, Città di Castello
1990, p. 215, n. 918 (ill.); A. Savinio,
F. Antonini, Il Segno, settembre 1964-dicembre
1994, trent’anni, edizioni Il Segno, Roma 1995,
p. 17 (ill.); Fondazione Palazzo Albizzini, Burri,
Catalogo generale, repertorio cronologico 1945-
1994, Città di Castello 2015, tomo II, tav. 1045,
p. 175, (ill.), tomo VI, i. 6469, p. 158, (ill.).


ALBERTO BURRI Città di Castello 1915 – Nizza 1995 COMBUSTIONE, 1964 carta, acrilico, vinavil, combustione su cartoncino, cm 32x20. Firmato in basso a destra: Burri. Provenienza: Milano, Galleria Toninelli (timbro al verso); Roma, Galleria Il Segno (timbro al verso); Milano, Christies’, Post War and Contemporary Art, 26 maggio 2008, lotto n. 275 (etichetta al verso); Esposizioni: Milano, Galleria Toninelli, Dante e Burri, 1966, poi Roma, Galleria Il Segno. Bibliografia: Fondazione Palazzo Albizzini, Burri. Contributi al catalogo sistematico, Pedrini Editore, Città di Castello 1990, p. 215, n. 918 (ill.); A. Savinio, F. Antonini, Il Segno, settembre 1964-dicembre 1994, trent’anni, edizioni Il Segno, Roma 1995, p. 17 (ill.); Fondazione Palazzo Albizzini, Burri, Catalogo generale, repertorio cronologico 1945- 1994, Città di Castello 2015, tomo II, tav. 1045, p. 175, (ill.), tomo VI, i. 6469, p. 158, (ill.). Stima minima: 50.000,00
Stima massima: 60.000,00
32
ARTURO VERMI
Bergamo 1928 – 1988
PRECIPITAZIONE,
(PER UN APPRODO) 1968
tecnica mista su tela con inserto in legno,
cm 100x80. Firmato e datato al verso:
Arturo Vermi 68.
Bibliografia:
L. Caramel (a cura di), Arturo Vermi. Catalogo
ragionato, Skira, Milano 2018, cat.
1706, p. 431 (ill.).
Opera accompagnata da autentica su
fotografia dell’Archivio Arturo Vermi a cura
di Anna Maria Rizzo, con il numero di
repertorio: N86 P269002 E107.


ARTURO VERMI Bergamo 1928 – 1988 PRECIPITAZIONE, (PER UN APPRODO) 1968 tecnica mista su tela con inserto in legno, cm 100x80. Firmato e datato al verso: Arturo Vermi 68. Bibliografia: L. Caramel (a cura di), Arturo Vermi. Catalogo ragionato, Skira, Milano 2018, cat. 1706, p. 431 (ill.). Opera accompagnata da autentica su fotografia dell’Archivio Arturo Vermi a cura di Anna Maria Rizzo, con il numero di repertorio: N86 P269002 E107. Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 5.000,00
33
ARTURO VERMI
Bergamo 1928 – 1988
SENZA TITOLO,
(DIARIO) 1963
tecnica mista su tela, cm 70x60. Firmato e
datato in basso a destra: Arturo Vermi 63.
Firmato e datato al verso: A Vermi 63.
Bibliografia:
L. Caramel (a cura di), Arturo Vermi. Catalogo
ragionato, Skira, Milano 2018, cat. 336,
p. 239 (ill.).
Opera accompagnata da autentica su
fotografia dell’Archivio Arturo Vermi a cura
di Anna Maria Rizzo, con il numero di
repertorio: R36 D029003 A113


ARTURO VERMI Bergamo 1928 – 1988 SENZA TITOLO, (DIARIO) 1963 tecnica mista su tela, cm 70x60. Firmato e datato in basso a destra: Arturo Vermi 63. Firmato e datato al verso: A Vermi 63. Bibliografia: L. Caramel (a cura di), Arturo Vermi. Catalogo ragionato, Skira, Milano 2018, cat. 336, p. 239 (ill.). Opera accompagnata da autentica su fotografia dell’Archivio Arturo Vermi a cura di Anna Maria Rizzo, con il numero di repertorio: R36 D029003 A113 Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 6.000,00
34
MARIO RADICE
Como 1898 - Milano 1987
COMPOSIZIONE R.S. 3 F. , 1966
olio su tela, cm 37,4x34,3. Firmato in basso a
sinistra: Radice. Titolato e datato al verso:
Compos. R. S. 3 F. 1966.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata dall’artista datata:
Como, 28 - 11 - 1981


MARIO RADICE Como 1898 - Milano 1987 COMPOSIZIONE R.S. 3 F. , 1966 olio su tela, cm 37,4x34,3. Firmato in basso a sinistra: Radice. Titolato e datato al verso: Compos. R. S. 3 F. 1966. Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista datata: Como, 28 - 11 - 1981 Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 6.000,00
35
ORFEO TAMBURI
Jesi 1910 – Parigi 1994
PARIGI, 1959
tempera su carta applicata su tela,
cm 31x23. Firmato in alto e in basso
a destra: Tamburi.
Datato in basso a destra: 28.2.59


ORFEO TAMBURI Jesi 1910 – Parigi 1994 PARIGI, 1959 tempera su carta applicata su tela, cm 31x23. Firmato in alto e in basso a destra: Tamburi. Datato in basso a destra: 28.2.59 Stima minima: 1.400,00
Stima massima: 1.500,00
36
ORFEO TAMBURI
Jesi 1910 – Parigi 1994
VEDUTA DI PARIGI, 1963
acquerello su carta applicata
su tavoletta, cm 17,5x20,6.
Firmato e datato in basso a sinistra:
26.12.63 Tamburi


ORFEO TAMBURI Jesi 1910 – Parigi 1994 VEDUTA DI PARIGI, 1963 acquerello su carta applicata su tavoletta, cm 17,5x20,6. Firmato e datato in basso a sinistra: 26.12.63 Tamburi Stima minima: 600,00
Stima massima: 700,00
37
WALTER LAZZARO
Roma 1914 - Milano 1989
CAPANNO BIANCO, 1962
olio su tela, cm 50x69,8.
Firmato in basso a destra: W. Lazzaro.
Datato in basso a sinistra: 62.
Provenienza:
Roma, Galleria d’Arte D’Urso
(etichetta e timbri al verso);
Milano, Galleria d’Arte Lazzaro by Corsi.
Bibliografia:
P. Levi, Catalogo generale delle opere di Walter
Lazzaro, Secondo volume (1926-1988), Editoriale
Giorgio Mondadori, Milano 2001, p. 108 (ill.)
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata dall’artista in data:
Roma, 11-5-74.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata da Sandra Lazzaro datata:
Milano, 12 febbraio 1999 con codice di archivio:
0101GCZLC.


WALTER LAZZARO Roma 1914 - Milano 1989 CAPANNO BIANCO, 1962 olio su tela, cm 50x69,8. Firmato in basso a destra: W. Lazzaro. Datato in basso a sinistra: 62. Provenienza: Roma, Galleria d’Arte D’Urso (etichetta e timbri al verso); Milano, Galleria d’Arte Lazzaro by Corsi. Bibliografia: P. Levi, Catalogo generale delle opere di Walter Lazzaro, Secondo volume (1926-1988), Editoriale Giorgio Mondadori, Milano 2001, p. 108 (ill.) Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista in data: Roma, 11-5-74. Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata da Sandra Lazzaro datata: Milano, 12 febbraio 1999 con codice di archivio: 0101GCZLC. Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 3.000,00
38
CRISTOFORO DE AMICIS
Alessandria 1902 - Milano 1987
FIORE E GIORNALE, 1969
olio su tela, cm 50x40. Firmato in alto a destra:
De Amicis. Firmato e datato al verso:
C. De Amicis ‘69.
Provenienza:
Milano, Brerarte S.p.A.
Milano, Galleria Annunciata, n. 4734
(etichetta al verso);
L’opera è accompagnata da una dichiarazione
di provenienza su foto della Brerarte S.p.A.
firmata da Giovanna Frea.
Opera accompagnata da autentica su fotografia
dell’Arch. Piero De Amicis, ed è registrata nella
catalogazione generale delle opere di Cristoforo
De Amicis con il numero di archivio: 1745


CRISTOFORO DE AMICIS Alessandria 1902 - Milano 1987 FIORE E GIORNALE, 1969 olio su tela, cm 50x40. Firmato in alto a destra: De Amicis. Firmato e datato al verso: C. De Amicis ‘69. Provenienza: Milano, Brerarte S.p.A. Milano, Galleria Annunciata, n. 4734 (etichetta al verso); L’opera è accompagnata da una dichiarazione di provenienza su foto della Brerarte S.p.A. firmata da Giovanna Frea. Opera accompagnata da autentica su fotografia dell’Arch. Piero De Amicis, ed è registrata nella catalogazione generale delle opere di Cristoforo De Amicis con il numero di archivio: 1745 Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
39
UMBERTO LILLONI
Milano 1898 - 1980
BOSCO A LUGANO, 1968
olio su tela, cm 50x65. Firmato in basso a destra:
Lilloni. Firmato, datato e titolato al verso:
Bosco a Lugano 1968 Umberto Lilloni. Iscritto al
verso: Questo quadro è un mio capolavoro.
Umberto Lilloni 1970. Certifico la presente tela di
mia mano Umberto Lilloni Milano 1970. Al verso
timbro dell’Archivio Fotografico Generale
Umberto Lilloni: 1338.
Provenienza:
Milano, Galleria Carini.
Bibliografia:
AA. VV., Catalogo dell’arte moderna italiana,
Numero 23, Giorgio Mondadori & Associati, Milano
1987, p. 96; R. Lilloni (a cura di), Umberto Lilloni.
Catalogo ragionato dei dipinti e dei disegni,
Tomo terzo, Skira, Milano 2002, n. 2357, p. 1034 (ill.).
Opera accompagnata da autentica su foto
dell’Archivio Fotografico Generale Umberto
Lilloni a cura di Renata Lilloni con il numero: 1338I


UMBERTO LILLONI Milano 1898 - 1980 BOSCO A LUGANO, 1968 olio su tela, cm 50x65. Firmato in basso a destra: Lilloni. Firmato, datato e titolato al verso: Bosco a Lugano 1968 Umberto Lilloni. Iscritto al verso: Questo quadro è un mio capolavoro. Umberto Lilloni 1970. Certifico la presente tela di mia mano Umberto Lilloni Milano 1970. Al verso timbro dell’Archivio Fotografico Generale Umberto Lilloni: 1338. Provenienza: Milano, Galleria Carini. Bibliografia: AA. VV., Catalogo dell’arte moderna italiana, Numero 23, Giorgio Mondadori & Associati, Milano 1987, p. 96; R. Lilloni (a cura di), Umberto Lilloni. Catalogo ragionato dei dipinti e dei disegni, Tomo terzo, Skira, Milano 2002, n. 2357, p. 1034 (ill.). Opera accompagnata da autentica su foto dell’Archivio Fotografico Generale Umberto Lilloni a cura di Renata Lilloni con il numero: 1338I Stima minima: 2.500,00
Stima massima: 3.000,00
40
BRUNO CASSINARI
Piacenza 1912 – Milano 1992
ADA, 1969
olio su tela, cm 80x69,5.Firmato e datato
in basso a destra: Cassinari 69.
Titolato al verso: “Ada”.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia del Comitato per il Catalogo
Generale dell’Opera di Bruno Cassinari datata:
Milano, 18 aprile 2019, con il N°3375/C897


BRUNO CASSINARI Piacenza 1912 – Milano 1992 ADA, 1969 olio su tela, cm 80x69,5.Firmato e datato in basso a destra: Cassinari 69. Titolato al verso: “Ada”. Opera accompagnata da autentica su fotografia del Comitato per il Catalogo Generale dell’Opera di Bruno Cassinari datata: Milano, 18 aprile 2019, con il N°3375/C897 Stima minima: 3.000,00
Stima massima: 4.000,00
41
BRUNO CASSINARI
Piacenza 1912 – Milano 1992
VOLTO
tecnica mista su carta applicata su tela,
cm 69,8x49,5. Firmato in basso a destra:
Cassinari.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia del Comitato per il Catalogo
Generale dell’Opera di Bruno Cassinari datata:
Milano, 18 aprile 2019, con il N°3373/C895


BRUNO CASSINARI Piacenza 1912 – Milano 1992 VOLTO tecnica mista su carta applicata su tela, cm 69,8x49,5. Firmato in basso a destra: Cassinari. Opera accompagnata da autentica su fotografia del Comitato per il Catalogo Generale dell’Opera di Bruno Cassinari datata: Milano, 18 aprile 2019, con il N°3373/C895 Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 2.500,00
42
POMPEO BORRA
Milano 1898 - 1973
TEMPESTA
olio su tela, cm.80x59,5. Firmato in basso a
sinistra: P. Borra. Firmato e titolato al verso:
Pompeo Borra Tempesta.
Provenienza:
Roma, Galleria La Barcaccia (timbro al verso);
L’autenticità dell’opera è stata confermata dalla
Dottoressa Nicoletta Colombo, curatrice
dell’Archivio dell’opera di Pompeo Borra


POMPEO BORRA Milano 1898 - 1973 TEMPESTA olio su tela, cm.80x59,5. Firmato in basso a sinistra: P. Borra. Firmato e titolato al verso: Pompeo Borra Tempesta. Provenienza: Roma, Galleria La Barcaccia (timbro al verso); L’autenticità dell’opera è stata confermata dalla Dottoressa Nicoletta Colombo, curatrice dell’Archivio dell’opera di Pompeo Borra Stima minima: 4.500,00
Stima massima: 5.000,00
43
GINO MELONI
Varese 1905 – Lissone 1989
SENZA TITOLO, 1960
olio su tela, cm 60x71,7.
Firmato in basso a
destra: Meloni.
Firmato e datato al
verso: Meloni 1960.
Provenienza:
Milano, Galleria
Delle Ore.
Opera accompagnata
da autentica su
fotografia firmata da
Ermes Meloni datata:
8/4/93.


GINO MELONI Varese 1905 – Lissone 1989 SENZA TITOLO, 1960 olio su tela, cm 60x71,7. Firmato in basso a destra: Meloni. Firmato e datato al verso: Meloni 1960. Provenienza: Milano, Galleria Delle Ore. Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata da Ermes Meloni datata: 8/4/93. Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
44
GINO MELONI
Varese 1905 – Lissone 1989
IL CAVOLO, 1980
olio su tela, cm 50x60.
Firmato in alto a destra:
Meloni. Firmato, datato
e titolato al verso:
il Cavolo 1980 Meloni.
Provenienza:
Milano, Galleria Delle
Ore, (etichetta al verso);
Esposizioni:
Ferrara, Palazzo Diamanti,
Gino Meloni, 25
ottobre 1987-10 gennaio
1988, (etichetta e timbro
al verso);
Opera accompagnata
da una dichiarazione di
provenienza su foto della
Galleria delle Ore firmata
da Giovanni Fumagalli.


GINO MELONI Varese 1905 – Lissone 1989 IL CAVOLO, 1980 olio su tela, cm 50x60. Firmato in alto a destra: Meloni. Firmato, datato e titolato al verso: il Cavolo 1980 Meloni. Provenienza: Milano, Galleria Delle Ore, (etichetta al verso); Esposizioni: Ferrara, Palazzo Diamanti, Gino Meloni, 25 ottobre 1987-10 gennaio 1988, (etichetta e timbro al verso); Opera accompagnata da una dichiarazione di provenienza su foto della Galleria delle Ore firmata da Giovanni Fumagalli. Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
45
UMBERTO LILLONI
Milano 1898 - 1980
PAESAGGIO LOMBARDO, 1964
olio su tela, cm 27x35. Firmato in basso a sinistra:
Lilloni. Firmato, datato e titolato al verso:
Paesaggio lombardo 1964 Umberto Lilloni.
Iscritto al verso: Di mia mano Umberto Lilloni 1971.
Al verso timbro dell’Archivio Fotografico
Generale Umberto Lilloni: 949.
Bibliografia:
R. Lilloni (a cura di), Umberto Lilloni. Catalogo
ragionato dei dipinti e dei disegni, Tomo terzo,
Skira, Milano 2002, n. 2034, p. 949(ill.).
Opera accompagnata da autentica su
fotografia dell’Archivio Fotografico Generale
Umberto Lilloni con il numero: 949I


UMBERTO LILLONI Milano 1898 - 1980 PAESAGGIO LOMBARDO, 1964 olio su tela, cm 27x35. Firmato in basso a sinistra: Lilloni. Firmato, datato e titolato al verso: Paesaggio lombardo 1964 Umberto Lilloni. Iscritto al verso: Di mia mano Umberto Lilloni 1971. Al verso timbro dell’Archivio Fotografico Generale Umberto Lilloni: 949. Bibliografia: R. Lilloni (a cura di), Umberto Lilloni. Catalogo ragionato dei dipinti e dei disegni, Tomo terzo, Skira, Milano 2002, n. 2034, p. 949(ill.). Opera accompagnata da autentica su fotografia dell’Archivio Fotografico Generale Umberto Lilloni con il numero: 949I Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 2.500,00
46
FRANCO GENTILINI
Faenza 1909 - Roma 1981
OMAGGIO A CRANACH, 1978
olio su tela sabbiata, cm 70x50. Titolato in alto
a sinistra: Omaggio a Cranach.
Firmato e datato in alto a destra: Gentilini 78.
Provenienza:
Milano, Galleria Cafiso;
Milano, Collezione privata.
Esposizioni:
Parigi, Grand Palais, FIAC ‘78, 1978;
Tokyo, Gallery Universe, Exhibition of Franco
Gentilini, 21 maggio-9 giugno 1979;
Parigi, Artcurial, Gentilini, 6 marzo-28 aprile 1980,
n. 18; Londra, Totah Gallery, Franco Gentilini,
dal 22 gennaio 1981;
Bibliografia:
C. Giacomozzi, Un alchimista dell’immagine, in
“Il Settimanale”, a. V, n. 48, Milano 29 novembre
1978, p. 50; V. Guzzi, Erotisme de Gentilini, in “XXe
siécle”, a. XLII, n. 55, Parigi, marzo1980, p. 65;
G. e G. Guastalla-R. Lucchese (a cura di),
Omaggio a Franco Gentilini, Edizioni Graphis Arte
- Toninelli Arte Moderna, Livorno-Roma 1983, p.
73; A. Jouffroy, Franco Gentilini, Fabbri Editori, Milano
1987, p. 20; A. Jouffroy, Franco Gentilini, Fabbri
Editori, Milano 1996, p. 20, G. Appella, Gentilini.
Catalogo generale dei dipinti 1923-1981,
Edizioni De Luca, Roma 2000, n. 1621, p. 693 (ill.).
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata da Luciana Gentilini datata:
Pisa 22 febbraio 1991.


FRANCO GENTILINI Faenza 1909 - Roma 1981 OMAGGIO A CRANACH, 1978 olio su tela sabbiata, cm 70x50. Titolato in alto a sinistra: Omaggio a Cranach. Firmato e datato in alto a destra: Gentilini 78. Provenienza: Milano, Galleria Cafiso; Milano, Collezione privata. Esposizioni: Parigi, Grand Palais, FIAC ‘78, 1978; Tokyo, Gallery Universe, Exhibition of Franco Gentilini, 21 maggio-9 giugno 1979; Parigi, Artcurial, Gentilini, 6 marzo-28 aprile 1980, n. 18; Londra, Totah Gallery, Franco Gentilini, dal 22 gennaio 1981; Bibliografia: C. Giacomozzi, Un alchimista dell’immagine, in “Il Settimanale”, a. V, n. 48, Milano 29 novembre 1978, p. 50; V. Guzzi, Erotisme de Gentilini, in “XXe siécle”, a. XLII, n. 55, Parigi, marzo1980, p. 65; G. e G. Guastalla-R. Lucchese (a cura di), Omaggio a Franco Gentilini, Edizioni Graphis Arte - Toninelli Arte Moderna, Livorno-Roma 1983, p. 73; A. Jouffroy, Franco Gentilini, Fabbri Editori, Milano 1987, p. 20; A. Jouffroy, Franco Gentilini, Fabbri Editori, Milano 1996, p. 20, G. Appella, Gentilini. Catalogo generale dei dipinti 1923-1981, Edizioni De Luca, Roma 2000, n. 1621, p. 693 (ill.). Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata da Luciana Gentilini datata: Pisa 22 febbraio 1991. Stima minima: 10.000,00
Stima massima: 12.000,00
47
HANS HARTUNG
Lipsia 1904 - Antibes 1989
T1971-R10, 1971
acrilico su tela, cm 50x65.
Firmato e datato in basso a sinistra: Hartung 71.
Provenienza:
Milano, Collezione privata (dal 1972);
L’opera è registrata presso la Fondation Hartung
Bergman, Antibes, e verrà inclusa nel prossimo
catalogo ragionato di Hans Hartung


HANS HARTUNG Lipsia 1904 - Antibes 1989 T1971-R10, 1971 acrilico su tela, cm 50x65. Firmato e datato in basso a sinistra: Hartung 71. Provenienza: Milano, Collezione privata (dal 1972); L’opera è registrata presso la Fondation Hartung Bergman, Antibes, e verrà inclusa nel prossimo catalogo ragionato di Hans Hartung Stima minima: 40.000,00
Stima massima: 50.000,00
48
GIOVANNI CAPPELLI
Cesena 1923 - Milano 1994
GIORNATE LUNGHE, 1971
olio su tela, cm 89x116,5.
Firmato e datato in basso a destra: Cappelli 71.
Firmato, datato e titolato al verso:
Giovanni Cappelli “Giornate lunghe” 1971


GIOVANNI CAPPELLI Cesena 1923 - Milano 1994 GIORNATE LUNGHE, 1971 olio su tela, cm 89x116,5. Firmato e datato in basso a destra: Cappelli 71. Firmato, datato e titolato al verso: Giovanni Cappelli “Giornate lunghe” 1971 Stima minima: 1.800,00
Stima massima: 2.000,00
49
GIUSEPPE AJMONE
Carpignano Sesia 1923 – Romagnano Sesia 2005
NUDO SEDUTO, 1962
olio su tela, cm 100x80,8. Firmato e datato in
basso a destra: Ajmone 62. Titolato e datato
al verso: “Nudo seduto” 1962.
Provenienza:
Corsico, Galleria D’Arte Il Ponte
(timbro al verso sul telaio);
Milano, Galleria Pater.
Opera accompagnata da autentica su
fotografia firmata dall’artista datata: 6/05/1976.
Opera accompagnata da dichiarazione di
provenienza su fotografia della Galleria Pater.
Opera registrata presso l’Archivio Giuseppe
Ajmone, Milano


GIUSEPPE AJMONE Carpignano Sesia 1923 – Romagnano Sesia 2005 NUDO SEDUTO, 1962 olio su tela, cm 100x80,8. Firmato e datato in basso a destra: Ajmone 62. Titolato e datato al verso: “Nudo seduto” 1962. Provenienza: Corsico, Galleria D’Arte Il Ponte (timbro al verso sul telaio); Milano, Galleria Pater. Opera accompagnata da autentica su fotografia firmata dall’artista datata: 6/05/1976. Opera accompagnata da dichiarazione di provenienza su fotografia della Galleria Pater. Opera registrata presso l’Archivio Giuseppe Ajmone, Milano Stima minima: 1.500,00
Stima massima: 2.000,00
50
ANGELO CAGNONE
Carcare 1941
FRAMMENTO, 1972
olio su tela, cm 78,5x78,5.
Firmato, datato e titolato al
verso: Angelo Cagnone “Frammento”,
Milano, Gennaio 1972.
Provenienza:
Brescia, Galleria La nuova città
(etichetta e timbro al verso);


ANGELO CAGNONE Carcare 1941 FRAMMENTO, 1972 olio su tela, cm 78,5x78,5. Firmato, datato e titolato al verso: Angelo Cagnone “Frammento”, Milano, Gennaio 1972. Provenienza: Brescia, Galleria La nuova città (etichetta e timbro al verso); Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
Pagina di 3
avanti > ultima >|
© ArsValue 2000-2016 - Tutti i diritti sono riservati. ArsValue.com è un marchio di ArsValue S.r.l. - P.I. 01252700057
Cultura: it-it
Numero righe banner: 1
SezionaAttiva Alta: Banner3
SezionaAttiva Bassa: NonDefinita
TipoLayoutDueRighe: Free