italiano|english
User: Pass: Accedi         MyArsValue       Registrati       Acquista i servizi
Ars Value
home page > Aste >Cataloghi d'asta
ricerca avanzata

Artista  Ricerca tradizionale

Parola Chiave:
Valore da   a  
CERCA

aste
partecipa all'asta
Asta N. 443 - Libri e Manoscritti

Esposizione:
18, 19, 20 gennaio 2019
(10/13 - 14.30/18.30)


Casa d'asta: IL PONTE
Milano (MI), Palazzo Crivelli - Via Pontaccio, 12
Tel: 02 863141
Fax: 02 72022083
Sito: http://www.ponteonline.com
Email: asta.live@ponteonline.com

In data: 22/01/2019 - Ore 15:00 - Sessione Unica - dal lotto 1 al lotto 216


Scegli quante opere visualizzare


|< prima < indietro
Pagina di 22
LottoImmagineDescrizione completaValutazione
211
SAVINIO, Alberto (1891-1952) - BARTOLINI, Luigi (1892-1963). - La nostra anima. Racconto con 2 Litografie f.t dell’Autore. Roma e Milano: Documento Editore e Bompiani Editore, 1944.<br/><br/>Edizione originale di 300 esemplari di cui questo è il n. 220 completo delle due litografie firmate e numerate da Savinio.<br/><br/>4to (243 x 172mm). 2 tavole litografiche numerate e firmate a matita in calce da Savinio, piccola acquaforte di Bartolini applicata al piatto anteriore, insegna della "Collezione La Margherita", di cui questo volume è il n. 3. Legatura editoriale in mezza tela e piatti cartonati (minime tracce del tempo).<br/><br/>-EN<br/><br/>SAVINIO, Alberto (1891-1952) - BARTOLINI, Luigi (1892-1963). - La nostra anima. Racconto con 2 Litografie f.t dell’Autore. Rome and Milan: Documento Editore e Bompiani Editore, 1944.<br/><br/>Limited edition of 300 copies of which this is n. 220 complete with the 2 original litographs signed and numbered by Savinio.<br/><br/>4to (243 x 172mm). 2 original lithographs signed and numbered by Savinio, a small etching by Bartolini on front cover as a sign of "Collezione La Margherita" of which this is n. 3. Editorial quarter cloth over boards (very minor defects).


SAVINIO, Alberto (1891-1952) - BARTOLINI, Luigi (1892-1963). - La nostra anima. Racconto con 2 Litografie f.t dell’Autore. Roma e Milano: Documento Editore e Bompiani Editore, 1944.

Edizione originale di 300 esemplari di cui questo è il n. 220 completo delle due litografie firmate e numerate da Savinio.

4to (243 x 172mm). 2 tavole litografiche numerate e firmate a matita in calce da Savinio, piccola acquaforte di Bartolini applicata al piatto anteriore, insegna della "Collezione La Margherita", di cui questo volume è il n. 3. Legatura editoriale in mezza tela e piatti cartonati (minime tracce del tempo).

-EN

SAVINIO, Alberto (1891-1952) - BARTOLINI, Luigi (1892-1963). - La nostra anima. Racconto con 2 Litografie f.t dell’Autore. Rome and Milan: Documento Editore e Bompiani Editore, 1944.

Limited edition of 300 copies of which this is n. 220 complete with the 2 original litographs signed and numbered by Savinio.

4to (243 x 172mm). 2 original lithographs signed and numbered by Savinio, a small etching by Bartolini on front cover as a sign of "Collezione La Margherita" of which this is n. 3. Editorial quarter cloth over boards (very minor defects).
Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 3.000,00
212
SHAKESPEARE, William (1564-1616) - Enry MOORE (1898-1986) - Hamlet. Roma: Delfino Edizioni d'Arte, [1985].<br/><br/>Una buona copia di questo esemplare di Shakespeare illustrato da Henri Moore con il supporto originale in velluto. Copia numero 358 di una limitazione totale di 1200 dichiarata nel libro. Le copie in circolazione sono scarse e non siamo dunque certi che i 1200 esemplari furono effettivamente stampati.<br/><br/>Folio (475 x 335mm). 10 tavole in litografia di Henri Moore con velina protettiva, segnalibri originali inseriti nel testo (alcuni segnalibri hanno provocato delle macchie di polvere al margine interno, lieve piega alla velina della tavola VII). Marocchino bordeaux su assi di legno stampato in oro al dorso, placca metallica in bassorilievo del "Dilemma" di Henri Moore al piatto anteriore, supporto in pieno velluto marrone scuro.<br/><br/>-EN<br/><br/>SHAKESPEARE, William (1564-1616) - Enry MOORE (1898-1986) - Hamlet. Rome: Delfino Edizioni d'Arte, [1985].<br/><br/>A fine copy of this rare Moore illustrated Shakespeare with its original stand. N. 358 of 1200, although it is very probable that this limitation is grossly exaggerated.<br/><br/>Folio (475 x 335mm). 10 colour offset lithographs by Henry Moore, captioned tissue guards, original bookmarks (some of the bookmarks left some soilmarks). Original bordeaux morocco over thick wooden boards with bevelled edges, with rectangular bronze bas-relief 'Hamlet's Dilemna' by Moore mounted on upper cover, spine titled in gilt, uncut, with original suede-covered cut-away stand.


SHAKESPEARE, William (1564-1616) - Enry MOORE (1898-1986) - Hamlet. Roma: Delfino Edizioni d'Arte, [1985].

Una buona copia di questo esemplare di Shakespeare illustrato da Henri Moore con il supporto originale in velluto. Copia numero 358 di una limitazione totale di 1200 dichiarata nel libro. Le copie in circolazione sono scarse e non siamo dunque certi che i 1200 esemplari furono effettivamente stampati.

Folio (475 x 335mm). 10 tavole in litografia di Henri Moore con velina protettiva, segnalibri originali inseriti nel testo (alcuni segnalibri hanno provocato delle macchie di polvere al margine interno, lieve piega alla velina della tavola VII). Marocchino bordeaux su assi di legno stampato in oro al dorso, placca metallica in bassorilievo del "Dilemma" di Henri Moore al piatto anteriore, supporto in pieno velluto marrone scuro.

-EN

SHAKESPEARE, William (1564-1616) - Enry MOORE (1898-1986) - Hamlet. Rome: Delfino Edizioni d'Arte, [1985].

A fine copy of this rare Moore illustrated Shakespeare with its original stand. N. 358 of 1200, although it is very probable that this limitation is grossly exaggerated.

Folio (475 x 335mm). 10 colour offset lithographs by Henry Moore, captioned tissue guards, original bookmarks (some of the bookmarks left some soilmarks). Original bordeaux morocco over thick wooden boards with bevelled edges, with rectangular bronze bas-relief 'Hamlet's Dilemna' by Moore mounted on upper cover, spine titled in gilt, uncut, with original suede-covered cut-away stand.
Stima minima: 500,00
Stima massima: 800,00
Offerta corrente: 450,00
213
TURCATO, Giulio (1912-1995) - Emilio VILLA (1914-2003) e Vana Caruso TURCATO (1912-1995) Roma: 1974.<br/><br/>La copia dedicata al critico d'arte Giulio Carlo Argan. N. II di XX da un'edizione limitata di 120 esemplari firmati dagli artisti al colophon e in copertina. In perfette condizioni.<br/><br/>4to (250 x 175mm). 9 litografie originali di Giulio Turcato e 9 scritti litografati di Emilio Villa. Brossura originale con carta protettiva. Provenienza: Vana Caruso Turcato (biglietto al "Gentilissimo Argan" datato 15 giugno 1992) - Giulio Turcato (dedica autografa a:) - Giulio Carlo Argan (1909-1992; critico d'arte).<br/><br/>-EN<br/><br/>TURCATO, Giulio (1912-1995) - Emilio VILLA (1914-2003) e Vana Caruso TURCATO (1912-1995) - Rome: 1974.<br/><br/>Presentation copy to the art critic Giulio Carlo Argan. N. II of XX from a total edition of 120 copies signed by the artists at the colophon and on the front cover. In mint conditions.<br/><br/>4to (250 x 175mm). 9 lithographic plates by Giulio Turcato and 9 text leaves in lithograph by Emilio Villa. Original paper wrappers. Provenance: Vana Caruso Turcato (signed card to "Gentilissimo Argan" dated 15 June 1992) - Giulio Turcato (signed inscription to:) Giulio Carlo Argan (1908-1992; art critic).


TURCATO, Giulio (1912-1995) - Emilio VILLA (1914-2003) e Vana Caruso TURCATO (1912-1995) Roma: 1974.

La copia dedicata al critico d'arte Giulio Carlo Argan. N. II di XX da un'edizione limitata di 120 esemplari firmati dagli artisti al colophon e in copertina. In perfette condizioni.

4to (250 x 175mm). 9 litografie originali di Giulio Turcato e 9 scritti litografati di Emilio Villa. Brossura originale con carta protettiva. Provenienza: Vana Caruso Turcato (biglietto al "Gentilissimo Argan" datato 15 giugno 1992) - Giulio Turcato (dedica autografa a:) - Giulio Carlo Argan (1909-1992; critico d'arte).

-EN

TURCATO, Giulio (1912-1995) - Emilio VILLA (1914-2003) e Vana Caruso TURCATO (1912-1995) - Rome: 1974.

Presentation copy to the art critic Giulio Carlo Argan. N. II of XX from a total edition of 120 copies signed by the artists at the colophon and on the front cover. In mint conditions.

4to (250 x 175mm). 9 lithographic plates by Giulio Turcato and 9 text leaves in lithograph by Emilio Villa. Original paper wrappers. Provenance: Vana Caruso Turcato (signed card to "Gentilissimo Argan" dated 15 June 1992) - Giulio Turcato (signed inscription to:) Giulio Carlo Argan (1908-1992; art critic).
Stima minima: 250,00
Stima massima: 350,00
214
Andy Warhol (Pittsburgh 1928 - New York 1987)<br/><br/>WARHOL, Andy (1928-1987) - Andy Warhol's index (book). New York: Random House, 1967.<br/><br/>Ricercato esemplare del celebre libro di Warhol. Questa copia completa dei 10 pop-up.<br/><br/>4to (281 x 214mm). I 10 pop-up comprendono: un elaborato castello sopra la dichiarazione "We're attacked constantly", una fisarmonica rossa che "suona" aprendo la pagina, un colorato pop-up di un aeroplano, un disco che cita il film di Warhol Chelsea Girls (staccato, ma con traccia dell'adesivo che lo teneva incollato), un palloncino contenuto in carta trasparente, una struttura a forma di "paracadute" collegata tramite un filo alla pagina, un disco 7'' con l'immagine di Lou Reed che si dice contenga una registrazione dei Velvet Underground & Nico che altrimenti non sarebbe mai forse stata conosciuta, una composizione colorata su due strati, un pop-up di una latta di pomodoro Hunt, un foglietto incollato con alcune etichette "Andy Warhol" sotto il testo "FOR A BIG SURPRISE!!! Tear out and place in a container of warm water" (tracce di colla alle ultime pagine che provoca alcuni difetti e lievi perdite). Brossura originale in acetato argento e nero con varie scritte fra cui "Brillo Brillo" (pochi minori difetti).<br/><br/>-EN<br/><br/>WARHOL, Andy (1928-1987) - Andy Warhol's index (book). New York: Random House, 1967.<br/><br/>A fine copy of this rare work by Warhol complete with the 10 pop-ups.<br/><br/>4to (281 x 214mm). The pop-ups include: an elaborate pop-up paper castle attached to two pages above the declaration "We're attacked constantly;" a bright red paper accordion; a colorful pop-up paper airplane; a paper disc with announcement & blurbs about Warhol's film Chelsea Girls (now loose with traces of the adhesive sticker on the back); a balloon between two pages in a transparent paper, a folded paper structure with images of a nude, hairy-chested photographer, attached with black string to a circular sticker attached to a page; a 7" flexi-disc, paper with plastic grooved film on front side with image of Lou Reed, said to contain a recording by The Velvet Underground & Nico which may not have otherwise been released; a colorful two-overlay cut-out paper; a pop-up paper Hunt's Tomato Paste; a sheet of stamps still attached to a page with unbroken perforations & text above declaring "FOR A BIG SURPRISE!!! Tear out and place in a container of warm water" (traces of glue with some minor wear to final leaves). Original wrappers in silver and grey with "Brillo Brillo" on front cover (some minor wear).


Andy Warhol (Pittsburgh 1928 - New York 1987)

WARHOL, Andy (1928-1987) - Andy Warhol's index (book). New York: Random House, 1967.

Ricercato esemplare del celebre libro di Warhol. Questa copia completa dei 10 pop-up.

4to (281 x 214mm). I 10 pop-up comprendono: un elaborato castello sopra la dichiarazione "We're attacked constantly", una fisarmonica rossa che "suona" aprendo la pagina, un colorato pop-up di un aeroplano, un disco che cita il film di Warhol Chelsea Girls (staccato, ma con traccia dell'adesivo che lo teneva incollato), un palloncino contenuto in carta trasparente, una struttura a forma di "paracadute" collegata tramite un filo alla pagina, un disco 7'' con l'immagine di Lou Reed che si dice contenga una registrazione dei Velvet Underground & Nico che altrimenti non sarebbe mai forse stata conosciuta, una composizione colorata su due strati, un pop-up di una latta di pomodoro Hunt, un foglietto incollato con alcune etichette "Andy Warhol" sotto il testo "FOR A BIG SURPRISE!!! Tear out and place in a container of warm water" (tracce di colla alle ultime pagine che provoca alcuni difetti e lievi perdite). Brossura originale in acetato argento e nero con varie scritte fra cui "Brillo Brillo" (pochi minori difetti).

-EN

WARHOL, Andy (1928-1987) - Andy Warhol's index (book). New York: Random House, 1967.

A fine copy of this rare work by Warhol complete with the 10 pop-ups.

4to (281 x 214mm). The pop-ups include: an elaborate pop-up paper castle attached to two pages above the declaration "We're attacked constantly;" a bright red paper accordion; a colorful pop-up paper airplane; a paper disc with announcement & blurbs about Warhol's film Chelsea Girls (now loose with traces of the adhesive sticker on the back); a balloon between two pages in a transparent paper, a folded paper structure with images of a nude, hairy-chested photographer, attached with black string to a circular sticker attached to a page; a 7" flexi-disc, paper with plastic grooved film on front side with image of Lou Reed, said to contain a recording by The Velvet Underground & Nico which may not have otherwise been released; a colorful two-overlay cut-out paper; a pop-up paper Hunt's Tomato Paste; a sheet of stamps still attached to a page with unbroken perforations & text above declaring "FOR A BIG SURPRISE!!! Tear out and place in a container of warm water" (traces of glue with some minor wear to final leaves). Original wrappers in silver and grey with "Brillo Brillo" on front cover (some minor wear).
Stima minima: 700,00
Stima massima: 1.000,00
215
ZALIANI, Agostino (illustratore) - Guido BEZZOLA. Joli Milan: Luoghi della Milano di Stendhal incisi all'acquaforte da Agostino Zaliani Milano: Franco Sciardelli, 1983.<br/><br/>Ottima copia in perfette condizioni. Edizione limitata di 120 esemplari di cui questo è il n. 58. Completa delle 7 incisioni originali.<br/><br/>Folio (335 x 255mm). Brossura originale con titolo stampato, conservato entro cofanetto originale (lievi difetti al cofanetto).<br/><br/>-EN<br/><br/>ZALIANI, Agostino (illustratore) - Guido BEZZOLA. Joli Milan: Luoghi della Milano di Stendhal incisi all'acquaforte da Agostino Zaliani - Milano: Franco Sciardelli, 1983.<br/><br/>A fine copy in very good condition. N. 58 of a limited edition of 120 complete with the 7 original engravings.<br/><br/>Folio (335 x 255mm). Original paperboards within original slipcase (light rubbing to slipcase).


ZALIANI, Agostino (illustratore) - Guido BEZZOLA. Joli Milan: Luoghi della Milano di Stendhal incisi all'acquaforte da Agostino Zaliani Milano: Franco Sciardelli, 1983.

Ottima copia in perfette condizioni. Edizione limitata di 120 esemplari di cui questo è il n. 58. Completa delle 7 incisioni originali.

Folio (335 x 255mm). Brossura originale con titolo stampato, conservato entro cofanetto originale (lievi difetti al cofanetto).

-EN

ZALIANI, Agostino (illustratore) - Guido BEZZOLA. Joli Milan: Luoghi della Milano di Stendhal incisi all'acquaforte da Agostino Zaliani - Milano: Franco Sciardelli, 1983.

A fine copy in very good condition. N. 58 of a limited edition of 120 complete with the 7 original engravings.

Folio (335 x 255mm). Original paperboards within original slipcase (light rubbing to slipcase).
Stima minima: 120,00
Stima massima: 180,00
216
[MAGGIOLO, Vesconte (attivo 1504-1549)]. - Copia moderna di una carta nautica manoscritta, della bottega di Vesconte Maggiolo. Italia, probabilmente Genova: c.1550. 

Copia moderna di una carta nautica manoscritta su pergamena, miniata e decorata anche in oro. Si tratta di un esemplare basato su una carta attribuibile al circolo di Vesconte Maggiolo, il più importante cartografo genovese del XVI secolo. Sono illustrate l'Europa, il nord Africa con in evidenza i monti dell'Atlante, l'Oceano Atlantico con le isole Canarie, i confini nordici con Islanda, Svezia e Norvegia, il Mar Rosso al confine sud-est e nel dettaglio le città portuali del Mar Mediterraneo rilevanti all'epoca. La carta è decorata con 8 rose dei venti, una Madonna in trono, 8 tende, 28 vignette di città fra cui le grandi città portuali di Venezia e Genova, ognuna con la propria bandiera identificativa. E' una carta assai simile a quella conservata presso la Beinecke Library a Yale (USA, Art Object 1980.156), ma presenta alcune minime differenze di posizionamento (alcuni confini sono spostati di pochi mm e i nomi dei luoghi sono scritti in modo leggermente diverso). La carta conservata a Yale è attribuita con certezza a Vesconte Maggiolo sebbene sia l'unica del celebre autore non effettivamente firmata.

Le carte portolane prendono il loro nome dalla parola "porto" e illustrano appunto le città portuali lungo le coste. Le prime furono prodotte nel XIII secolo e rappresentano un fondamentale cambiamento nell'uso delle carte geografiche; fino a quel momento le mappe avevano quasi sempre avuto un significato religioso e non pratico, invece le carte portolane vanno in contrasto con questa tradizione e si basano sull'osservazione diretta con un ben preciso scopo pratico: quello di navigare. A rifletterne l'effettivo utilizzo in mare sono i dettagli delle descrizioni costiere, in contrasto invece con l'omissione talvolta totale dei territori interni, anche quando vi sarebbero città importanti da mettere in evidenza. I toponimi portuali sono scritti alla giusta angolazione rispetto all'andatura costiera e i porti più importanti sono evidenziati dal colore rosso. Alla fine di tutto sono poi stati tracciati i rombi di vento. 

Manoscritto su pergamena, ca. 1960 (798 x 1006mm) applicato su tavola in legno con bordo moderno in broccato all'antica. La carta portolana venne applicata su legno attorno agli anni '70 dello scorso secolo (in alcuni punti vi sono lievi difetti quali sfregamenti, lievi tracce di polvere che provocano sbavature dei colori appena percepibili e alcune pieghe della pergamena). Della copia di Yale è disponibile un'immagine ad alta risoluzione: https://brbl-dl.library.yale.edu/vufind/Record/3521235 

Per questo lotto è disponibile l'Attestato di Avvenuta Spedizione.

ENGL

[MAGGIOLO, Vesconte (attivo 1504-1549)]. - A modern portolan chart, ca. 1960, based on a chart from the circle of Vesconte Maggiolo. Italy, probably Genoa: c.1550. 

A modern copy of a portolan chart on vellum, decorated and illuminated. The work is based on a chart from the circle of Vesconte Maggiolo, the most important 16th-century cartographer from Genoa. The chart depicts Europe, North Africa, the Atlantic Ocean with the Canary Islands and the northern lands of Island, Sweden and Norway; the Red Sea is at the southeastern border and the coastal cities on the Mediterranean Sea are represented in great details.

This lot is accompanied by CAS


[MAGGIOLO, Vesconte (attivo 1504-1549)]. - Copia moderna di una carta nautica manoscritta, della bottega di Vesconte Maggiolo. Italia, probabilmente Genova: c.1550. Copia moderna di una carta nautica manoscritta su pergamena, miniata e decorata anche in oro. Si tratta di un esemplare basato su una carta attribuibile al circolo di Vesconte Maggiolo, il più importante cartografo genovese del XVI secolo. Sono illustrate l'Europa, il nord Africa con in evidenza i monti dell'Atlante, l'Oceano Atlantico con le isole Canarie, i confini nordici con Islanda, Svezia e Norvegia, il Mar Rosso al confine sud-est e nel dettaglio le città portuali del Mar Mediterraneo rilevanti all'epoca. La carta è decorata con 8 rose dei venti, una Madonna in trono, 8 tende, 28 vignette di città fra cui le grandi città portuali di Venezia e Genova, ognuna con la propria bandiera identificativa. E' una carta assai simile a quella conservata presso la Beinecke Library a Yale (USA, Art Object 1980.156), ma presenta alcune minime differenze di posizionamento (alcuni confini sono spostati di pochi mm e i nomi dei luoghi sono scritti in modo leggermente diverso). La carta conservata a Yale è attribuita con certezza a Vesconte Maggiolo sebbene sia l'unica del celebre autore non effettivamente firmata. Le carte portolane prendono il loro nome dalla parola "porto" e illustrano appunto le città portuali lungo le coste. Le prime furono prodotte nel XIII secolo e rappresentano un fondamentale cambiamento nell'uso delle carte geografiche; fino a quel momento le mappe avevano quasi sempre avuto un significato religioso e non pratico, invece le carte portolane vanno in contrasto con questa tradizione e si basano sull'osservazione diretta con un ben preciso scopo pratico: quello di navigare. A rifletterne l'effettivo utilizzo in mare sono i dettagli delle descrizioni costiere, in contrasto invece con l'omissione talvolta totale dei territori interni, anche quando vi sarebbero città importanti da mettere in evidenza. I toponimi portuali sono scritti alla giusta angolazione rispetto all'andatura costiera e i porti più importanti sono evidenziati dal colore rosso. Alla fine di tutto sono poi stati tracciati i rombi di vento. Manoscritto su pergamena, ca. 1960 (798 x 1006mm) applicato su tavola in legno con bordo moderno in broccato all'antica. La carta portolana venne applicata su legno attorno agli anni '70 dello scorso secolo (in alcuni punti vi sono lievi difetti quali sfregamenti, lievi tracce di polvere che provocano sbavature dei colori appena percepibili e alcune pieghe della pergamena). Della copia di Yale è disponibile un'immagine ad alta risoluzione: https://brbl-dl.library.yale.edu/vufind/Record/3521235 Per questo lotto è disponibile l'Attestato di Avvenuta Spedizione. ENGL [MAGGIOLO, Vesconte (attivo 1504-1549)]. - A modern portolan chart, ca. 1960, based on a chart from the circle of Vesconte Maggiolo. Italy, probably Genoa: c.1550. A modern copy of a portolan chart on vellum, decorated and illuminated. The work is based on a chart from the circle of Vesconte Maggiolo, the most important 16th-century cartographer from Genoa. The chart depicts Europe, North Africa, the Atlantic Ocean with the Canary Islands and the northern lands of Island, Sweden and Norway; the Red Sea is at the southeastern border and the coastal cities on the Mediterranean Sea are represented in great details. This lot is accompanied by CAS Stima minima: 50.000,00
Stima massima: 80.000,00
|< prima < indietro
Pagina di 22
© ArsValue 2000-2016 - Tutti i diritti sono riservati. ArsValue.com è un marchio di ArsValue S.r.l. - P.I. 01252700057
Cultura: it-it
Numero righe banner: 1
SezionaAttiva Alta: Banner3
SezionaAttiva Bassa: NonDefinita
TipoLayoutDueRighe: Free